®

Struttura

La struttura ha una superficie interna di circa 200 mq pavimentata con materiale gommato e messa in sicurezza con paraspigoli e copri termosifoni, ed ha una superficie esterna di circa 300 mq interamente recintata e dotata di pavimento antitrauma, giochi, gazebi e tavolini.

All’interno della struttura troviamo la reception all'ingresso, ufficio e sala medica, bagno genitori, sezione piccoli e sezione medi e grandi con bagni annessi.

La sezione piccoli si presenta come contenitore affettivo della relazione educatrice-bambino e come stimolo per favorire le prime esperienze motorie. Arredata con tappeti, montagne morbide, cuscinoni, piscina con palline, specchi, giochi morbidi, tavolini multiattività e libri e dotata di una zona per il riposo dei piccoli.

La sezione medi e grandi è strutturata con angoli differenziati con arredi e giocattoli che favoriscono il gioco relazionale, cognitivo e motorio. L’angolo dei travestimenti, l’angolo della lettura, lo spazio per il gioco libero, simbolico e motorio, lo spazio per lo svolgimento delle attività didattiche di programmazione, l’angolo pappa, la zona cambio.