®

Chi siamo

 

 

 

La cooperativa sociale Divertimente opera sul territorio di Matera dal 2007.

Offre servizio di nido d'infanzia, un servizio educativo e sociale rivolto ai bambini e alle bambine dell’età compresa tra i 3 mesi e i 36 mesi.

Il nido d'infanzia pur essendo una struttura privata, nel 2010 introduce i voucher (per 3 anni), un sistema di accreditamento con il Comune di Matera per l’erogazione di contributi economici mensili sotto forma di titoli di acquisto (voucher) a sostegno di famiglie residenti nel comune di Matera. Dal 2016 il nido è accreditato dal Comune di Matera. Pertanto le famiglie, facendo domanda al Comune e rientrando in graduatoria, possono aver accesso al nido, pagando le rette in base all’ISEE.

 

 

 

Il nido d'infanzia offre un ambiente sereno e rassicurante. Favorisce processi di formazione, assistenza e di socializzazione stimolando le capacità cognitive, sociali, psicomotorie ed affettive dei bambini e delle bambine. Ricerche, tempi adeguati, spazi interessanti e adatti alle attività dei piccoli, strategie educative diversificate, incontri informativi per i genitori, progetti educativi validi e stimolanti, sono di primaria importanza per lo svolgimento produttivo ed efficace del lavoro al nido. In questa direzione si muovono gli operatori del nido, orientati a promuovere tutte quelle strategie finalizzate alla ricerca del benessere e della qualità della vita all’interno del nido. La progettualità di servizio coinvolge tutto il personale che opera e lavora all’interno del contesto educativo. Tutte le figure, concorrono alla formazione dei piccoli indipendentemente dai loro specifici ruoli, progettando attività per favorire e motivare la scoperta e l’acquisizione dell’autonomia.

Le socie fondatrici

della cooperativa Divertimente

Educatrice e coordinatrice pedagogica laureata in Scienze dell'Educazione.

Educatrice diplomata Operatrice per i Servizi Sociali. Responsabile dell'area amministrativa e contabile.

Educatrice diplomata Operatrice per i Servizi Sociali. Responsabile dell'area amministrativa e contabile.